Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pisa Food & Wine Festival

23 Ottobre 2015 - 8:00 | 17:00

Quando: da venerdì 23 a domenica 25 ottobre.  Dove: Stazione Leopolda (Pi)

Pisa Food & Wine Festival 2015, giunto alla sua quarta edizione, è un viaggio alla riscoperta del gusto e dei sapori del nostro territorio: dai Monti Pisani alla Valdicecina, dalla Valdera al Litorale pisano, tra pasta, dolci, formaggi, salumi, tartufi, olio, salse, caffè, birre, vini e liquori.

Come per le passate edizioni, la Camera di Commercio di Pisa, supportata dall’Istituto Alberghiero Matteotti, dalle Associazioni di Categoria pisane e dall’Università di Pisa, intende far riscoprire ad un pubblico di appassionati intenditori e consumatori attenti, i prodotti del territorio, nonché promuovere un consumo consapevole ed informato finalizzato alla sana e corretta alimentazione. Nei tre giorni di kermesse ben 48 produttori venderanno e faranno degustare ai visitatori tipicità e delizie a km Zero.

Laboratori di degustazione condotti da esperti assaggiatori consentiranno di approfondire le caratteristiche di vari prodotti: Pane, Olio Extra Vergine di Oliva, Salumi, Formaggi, Caffè, Vino, Birra e Distillati. Le sessioni di “Show Cooking” a tema, permetteranno di riscoprire piatti della cucina tradizionale rivisitati in chiave moderna.

All’interno della Ludoteca della Stazione Leopolda, verrà svolto un programma specifico di attività per i bambini e i loro genitori finalizzate all’educazione alimentare: giochi, letture, intrattenimento musicale e degustazioni, incontri con esperti nutrizionisti sulla sana alimentazione dei più piccoli.

Infine, come di consueto, la domenica pomeriggio, siete voi a giudicare! Quest’anno appuntamento con la Pinolata del Parco di San Rossore, prodotto tipico della tradizione pisana: i migliori pasticceri pisani si sottoporranno al giudizio di una giuria qualificata e di una giuria popolare.

Per info e iscrizioni ai laboratori di degustazione, agli Show Cooking e per entrare a far parte della giuria popolare visitate il sito della manifestazione: www.pisafoodwinefestival.it
Buon appetito!

 

logo150

Le cose buone vanno condivise.

Luogo

Stazione Leopolda – Pisa
Stazione Leopolda, Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, Pisa, PI
Pisa, 56125 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.