Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Azienda Agricola Favilla all’EXPO2015

18 Luglio 2015 - 8:00 | 23:00

favilla banner

Sabato 18 luglio, all’interno del padiglione di Coldiretti, l’Azienda Agricola Favilla presenterà e, sopratutto, racconterà i propri prodotti all’ EXPO2015.

Nella settimana dedicata agli agricoltori della Regione Toscana, l’Azienda Agricola Favilla è stata selezionata per rappresentare l’eccellenza dei prodotti toscani.
Le farine, le paste, le marmellate dei Favilla non possono solo essere mostrate ma devono essere anche raccontate perchè loro rappresentano un modo: quello della storia dell’agricoltura lucchese, dei grani millenari tornati sopra i nostri campi, dello studio e della ricerca di Guido Favilla in collaborazione con il Prof. Stefani dell’Università Sant’Anna di Pisa, quello dei sapori antichi.

L’obbiettivo della partecipazione è quello di far emergere il rapporto tra la società e gli agricoltori e i ruoli che in essa svolgono: produttori di beni, custodi della bellezza della campagna, protagonisti dell’economia del Made in Italy che crea ricchezza per tutti.

L’Azienda Agricola Favilla Guido nasce nel 1997,unendo esperienze ampie e complementari in ambito sia agricolo che agroalimentare, dal 2006 ha iniziato una vera e propria ricerca di sapori antichi e di cibi sani, troppo spesso dimenticati dal nostro modo veloce e di conseguenza distratto di mangiare. Il progetto aziendale si propone di offrire i risultati di questa costante e appassionata ricerca, fatta da chi svolge, un po’ per lavoro, un po’ per passione, un’attività umile come quella agricola.

Prodotti e sapori veri e naturali: garanzia di bontà e qualità.

 

 

 

www.dispensatoscana.it

Le cose buone vanno condivise.

Luogo

EXPO 2015
Milano, Italia + Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.